Questa tecnologia fino a 12 MP permette di registrare audio e video sia di giorno che di notte con una qualità più che ottima e con un raggio di azione di 80° in orizzontale e 58° per quanto riguarda la parte verticale.
Il tutto prende forma tramite un registratore digitale Video chiamato NVR (abbreviazione di “Network Video Recorder”) che memorizza i filmati su un hard disk da 2TB. Questo, in funzione del numero di telecamere attive, può arrivare a registrare diversi giorni di eventi (legislazione permettendo, dato che al massimo, per il privato, si può arrivare a 24 ore).
Questo straordinario sistema mette a disposizione altre funzionalità?
Si, gli impianti di videosorveglianza che installa Terasweb presentano alcune caratteristiche davvero innovative che ne aumentano l’efficienza. Tra queste:
- La possibilità di ricevere una notifica su un nostro dispositivo e/o l’attivazione di un suono acustico da parte del NVR laddove venga rilevato un movimento dalla videocamera.
- Con un solo cavo di rete, grazie alla funzione PoE (Power over Ethernet), si ha sia l’alimentazione che la trasmissione del segnale.
- Per l’installazione del sistema non è necessaria una connessione ad Internet per l’uso locale, tuttavia è necessaria per abilitare l’accesso da remoto.