Le estensioni consigliate da TerasWeb per Google Chrome

/ / Senza categoria

Nella nostra piccola esperienza di navigazione Google Chrome ci ha dato molta soddisfazione sia per sicurezza, sai per la velocità e  sia per la sua compatibilità  con sistemi operativi Mobile quali Android (non per nulla è la stessa “casa”).

Il team di Terasweb non vuole essere di certo esaustivo nei suggerimenti dati, anzi siamo aperti alla discussione per la prova di altre Estensioni con gli utenti, o semplicemente, per essere propositivi verso la ricerca.

Come per la navigazione sicura, dove forniamo un servizio di protezione all’accesso in siti non opportuni per i minori di età, anche in questo caso come fornitori di connettività e sevizi internet vogliamo aiutare il navigante all’utilizzo di strumenti di navigazione veloce e sicura.

Molti  utenti hanno abbandonato  Internet Explorer per passare a Google Chrome  pur essendo un Browser di giovane nascita. I segreti del successo sono ben visibili: un’interfaccia semplice ma funzionale e un esperienza di navigazione veloce e pratica. Come quasi tutti i browser moderni anche Google Chrome un market di estensioni da utilizzare per migliorare sensibilmente la propria produttività, sia a casa che in ufficio.

Il nostro Team di Terasweb, ha deciso di scrivere una serie di articoli volti a semplificare la navigazione e renderla più sicura. In questa breve guida vogliamo fornirvi quelle che sono a nostro avviso alcune tra le migliori estensioni per Google Chrome in grado di aggiungere interessanti funzionalità, da avere assolutamente una volta installato il browser.

Il browser di Google Chrome è disponibile per Windows, GNU/Linux e OS X. La versione per Android al momento non supporta le estensioni.

Per scaricare Google Chrome  basta andare sul sito di Google

Estensioni consigliate:

 

1. Google Translate

Google traslate

Per chi non mastica le lingue questa è un’estensione da avere. Ora che nel 2013 la vera informazione viaggia sulla rete, anche non conoscendo tutte le lingue del mondo avremo modo di comprendere ciò che ci viene mostrato. Mediante il pulsante predisposto potremo infatti tradurre istantaneamente qualsiasi pagina web senza noiosi copia / incolla sulla pagina ufficiale del traduttore.

SCARICA Google Translate  

 

2. Mightytext

Mightytext

Più che una vera e propria estensione, mightytext può essere considerata come l’unica applicazione aggiuntiva per il browser di Google ad anticipare una delle funzionalità più interessanti che  arriveranno con iOS 8 e il nuovo Mac OS 10.10 Yosemite: installando questa estensione infatti, sarà possibile inviare e ricevere SMS direttamente dal computer, connesso a sua volta a uno smartphone Android.

Scarica Mightytext

3.      AdBlock Plus

AdBlock Plus

AdBlock Plus (ABP) è tra le estensioni più usate per bloccare la pubblicità, è molto semplice da installare e si configura in automatico per lo più. Anche nel filtrare possibile malware e plug-in dei social network. La uso da tempo perché non mi piacciono alcune pubblicità che ti flashano appena entrato nella pagina.

SCARICA AdBlock Plus

 

4.      Disconnect

Disconnect

I social network ormai sono una realtà consolidata, e tutti noi ne usiamo abitualmente almeno uno, se non di più. Questa stensione browser per disabilitare il data tracking di terze parti per proteggere la vostra privacy questa utility sembra interessante. Ho notato che mi vengono proposte pubblicità su temi a cui sono interessato senza che apparentemente abbia dato alcuna informazione. Un must, direi per non farci spiare indirettamente anche nei nostri gusti.

SCARICA DISCONNECT

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *